La figura professionale dell’interprete

adult apple device business code

Gli interpreti sono esperti di lingue che, nello svolgimento della loro professione, ascoltano, comprendono e traducono oralmente i discorsi durante conferenze, trasmissioni televisive o qualsiasi incontro dove la lingua utilizzata non può essere compresa da tutti coloro che partecipano. Oltre ad avere elevate competenze linguistiche, gli interpreti devono possedere anche una vastissima cultura generale. Esistono due modalità principali per svolgere il lavoro di interpretariato:

Interpretazione consecutiva- la figura professionale che svolge questo tipo di lavoro deve prendere nota di tutto ciò che è stato detto per poi essere in grado di rendere il discorso in un’altra lingua. Praticamente l’interprete deve rendere il discorso dopo che esso o parte di esso è stato concluso.

Interpretazione simultanea- la figura professionale che svolge questo tipo di lavoro deve rendere il discorso quasi contemporaneamente. A differenza dell’interpretazione consecutiva, l’interpretazione simultanea avviene durante lo svolgimento del discorso.

Un pensiero su “La figura professionale dell’interprete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...