DRAGOBETE- La festa dell’amore in Romania ❤️🇷🇴❤️

🇷🇴🇷🇴🇷🇴❤️❤️❤️🇷🇴🇷🇴🇷🇴

Il popolo romeno gode di una vastissima cultura con tradizioni davvero spettacolari. Un popolo così ricco di sentimenti e storia, non poteva farsi mancare un’autentica festa dell’amore: il DRAGOBETE. Ogni 24 febbraio, i romeni festeggiano l’amore e l’allegria.

Nonostante un’importazione sostanziale della festa di San Valentino (festa che prima degli anni 90 non era ancora penetrata nella società’ romena), i romeni continuano ad amare profondamente la loro cultura e continuano a festeggiare il tradizionale DRAGOBETE. Praticamente, il popolo romeno è stato disposto ad accogliere la festa si San Valentino, conservando però anche la sua tradizionale festa dell’amore. Possiamo dire che le giovane coppie romene sono tra le più fortunate al mondo: possono festeggiare il loro amore due volte: a San Valentino e a DRAGOBETE. 

Siccome queste festa è una festa molto datata, esistono alcune credenze che elencherò qui, credenze molto carine e belle:

  1. DRAGOBETE, gli uomini non devono assolutamente litigare con le donne.
  2. DRAGOBETE non si deve piangere perché è una festa dove si celebra l’allegria e l’amore e dicono che piangere porti sfortuna per tutto l’anno.
  3. Le donne che si vogliono sposare, possono mettere, nella notte di DRAGOBETE, un rametto di basilico sotto il cuscino e avranno molta fortuna in amore

Comunque sia, per me, qualsiasi possibilità di festeggiare l’amore è la vita è una buona opportunità per ricordare a tutti quanti quanto sia davvero importante vivere in armonia e amore! Buon DRAGOBETE a tutti! 🇷🇴🇷🇴🇷🇴❤️❤️❤️🇷🇴🇷🇴🇷🇴

Un pensiero su “DRAGOBETE- La festa dell’amore in Romania ❤️🇷🇴❤️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...